TELERIABILITAZIONE: DALLE ESPERIENZE ALL’IMPLEMENTAZIONE PRATICA – 18 GIUGNO 2021

27 Maggio, 2021

Aperto a tutti, gratuito, 4,5 crediti ECM, si terrà il Corso “TELERIABILITAZIONE: DALLE ESPERIENZE ALL’IMPLEMENTAZIONE PRATICA” organizzato dalla SIRN in modalità online il prossimo 18 Giugno 2021.

L’evento evidenzia come la medicina digitale, di cui la telemedicina è una parte, ci prospetta non solo una semplice traslazione elettronica del modello attuale, ma un modello nuovo che supera le barriere fisiche delle strutture sanitarie, per progettare un modello collaborativo centrato sulle competenze necessarie alla persona malata nelle varie fasi del processo riabilitativo – clicca qui per il PROGRAMMA completo.

L’ultima parte del Corso sarà dedicata alle presentazioni libere in tema di “Esperienza del periodo Covid – Esperienze di teleriabilitazione”. A quanti fossero interessati a sottoporre il proprio lavoro, si richiede il cortese invio dell’abstract entro il 10 Giugno all’indirizzo info@sirn.net , per una sua valutazione ed eventuale successiva conferma di accettazione.

Figure professionali accreditate: MEDICO CHIRURGO, FISIOTERAPISTA, TERAPISTA OCCUPAZIONALE, PSICOLOGO, LOGOPEDISTA, EDUCATORE PROFESSIONALE, INFERMIERE.
L’evento ECM ha ottenuto 4,5 crediti.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria. Cliccare qui per iscriversi.

PROGRAMMA

14.20-14.30: Introduzione al Corso e presentazione dei suoi obiettivi – Mauro Zampolini

14.30-14.45: ISS nello sviluppo della telemedicina e teleriabilitazione – Francesco Gabbrielli

14.45-15.00: Teleriabilitazione rischi e opportunità – Paolo Tonin

15.00-15.15: Integrare neurologia e riabilitazione con la telemedicina – Francesco Corea

15.15-15.30 Discussione sui temi trattati

15.30-15.45 Esperienze di teleriabilitazione in età evolutiva – Daniela Morelli

15.45-16.00 Teleriabilitazione e strumenti valutativi a distanza – Giampaolo Brichetto

16.00-16.15 Valutazione e Riabilitazione Cognitiva in remoto: l’Unita’ di Riabilitazione in Remoto del San Raffaele – Sandro Iannaccone

16.15-16.30 Discussione sui temi trattati

16.30-16.45 Teleriabilitazione nella presa in carico territoriale nei pazienti con grave cerebrolesione acquisita – Rocco Salvatore Calabrò

16.45-17.15 L’esperienza del periodo Covid – Esperienze di teleriabilitazione (contributi liberi)

17.15-17.30 Discussione finale e chiusura dei lavori

Aspettandovi numerosi

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO

vi salutiamo cordialmente.
Segreteria SIRN